conto alla rovescia

« Older   Newer »
  Share  
MagicianGirl
view post Posted on 27/5/2008, 15:25




9985
ops...non intendevo qst..volevo dire che mi piace..
ma questo anime di che parla?
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 15:33
Avatar

The Dark World

Group:
Admin
Posts:
1,848
Location:
Dark World

Status:


9984 scuse accettate
Deltora Quest è un anime basato sulla serie di libri dallo stesso nome (pubblicati in Italia con il nome di alla ricerca della cintura di Deltora; che sono gli unici libri che io sia riuscito a leggere senza annoiarmi).
La trama è molto simile alla serie cartacea. Il Signore dell'Ombra, un demone della Terra delle Ombre, si è impadronito di Deltora distruggendo un oggetto magico conosciuto come la Cintura di Deltora, unica protezione contro il suo potere. Durante l'anime, Lief, Barda e Jasmine viaggiano in tutta Deltora per far ritornare le sette gemme ( un diamante, uno smeraldo, un lapislazzuli, una topazio, un opale, un rubino e un ametista, le cui iniziali in inglese formano appunto Deltora) nella Cintura e salvare la nazione. La loro prima destinazione è la Foresta del Silenzio. Dopo aver distrutto il guardiano Gorl, recuperano il Topazio e continuano verso il Lago delle Lacrime. Lungo la strada incontrano Manus, e con il suo aiuto sconfiggono i due figli della strega Thaegan, Jin e Jod. Dopo questa battaglia sconfiggono anche Thaegan e recuperano il rubino. Thaegan viene sconfitta grazie al corvo di Jasmine, Kree, che provoca un taglio nel dito della strega, facendolo sanguinare. Visto che Thaegan è una strega, muore all'istante. Il trio viene poi intrappolato dai rimanenti undici figli di Thaegan, ma riescono ad ingannarli e a fuggire. Visitano il misteriosonegozio di Tom e comprano dei beni. Più tardi raggiungono la Città dei Ratti. Lief, barda e jasmine riescono a fuggire e a raggiungere il Deserto delle Sabbie Mobili, dove ottengono il lapislazzuli. Thaegan rinasce con i suoi undici figli dalle borse di Flanwass, ma i tre riescono a sconfiggerla di nuovo. Arrivano al Monte Solenne, sconfiggono Gellick con l'aiuto dei Kin. Si recano al fiume Regina, ma scoprono che alcuni dei passeggeri erano in realtà Ol.
per questo riassunto ho preso da wikipedia
adesso come va lo sfondo
 
Web Contacts  Top
MagicianGirl
view post Posted on 27/5/2008, 16:15




9983
meglio...però è solo di bleach...cmq è carino
quindi ti piacciono i libri di avventura? potresti provare con 'I racconti di Earthsea: il mago'(è il primo libro di una trilogia)
è meglio l'anime o mi consigli di leggere i libro di deltora?
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 16:27
Avatar

The Dark World

Group:
Admin
Posts:
1,848
Location:
Dark World

Status:


il mago già letto ( carino e mi sa che eragon è stato copiato dal mago)

non so
1. il libro è in italiano.
2. ma l'anime segue passo passo il libro è molto fedele.
tra l'altro volevo doppiarlo è per quello che3 cerco gli episodi sub ita o eng perchè il giapponese non lo capisco.
anche se ho scaricato un programma per impararlo non credo di arrivare a tradurre un anime.

... dimenticavo.... 9982
 
Web Contacts  Top
MagicianGirl
view post Posted on 27/5/2008, 16:36




9981
penso tu abbia poche possibilità di imparare il jap per capire l'anime...
sto provando a cercare...ma non riesco a connettermi al sito che usavo .. prova:mangadreamworld.it
ti faccio sapere se trovo qlc..
Eragon in confronto fa schifo!!! (non l'ho letto, ma di sicuro è così...)
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 18:08
Avatar

The Dark World

Group:
Admin
Posts:
1,848
Location:
Dark World

Status:


9980
grazie se li trovo sub eng mi basta.
dal 13 in poi però
 
Web Contacts  Top
kasumi21
view post Posted on 27/5/2008, 18:31




9979
a voi 2 piace proprio leggere, che voglia!
 
Top
view post Posted on 28/5/2008, 13:43
Avatar

The Dark World

Group:
Admin
Posts:
1,848
Location:
Dark World

Status:


9978
solo i libri giusti.
molti li incomincio e dopo una pèagina mi rendo conto che non vale la pena continuare
 
Web Contacts  Top
kasumi21
view post Posted on 28/5/2008, 20:10




9976
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 13:38
Avatar

The Dark World

Group:
Admin
Posts:
1,848
Location:
Dark World

Status:


9974
 
Web Contacts  Top
MagicianGirl
view post Posted on 29/5/2008, 14:11




9972
io adoro leggere...
amo i libri gialli(W Poirot) e qll di avventura/fantastici
a te non piace?
 
Top
114 replies since 23/5/2008, 08:42   391 views
  Share