Game Boy Advance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2008, 11:06
Avatar

The Dark World

Group:
Admin
Posts:
1,848
Location:
Dark World

Status:


Il Game Boy Advance è una console portatile a 32 bit sviluppata, prodotta e commercializzata dalla Nintendo. Succede al Game Boy Color. È stata la prima console portatile Nintendo a superare le caratteristiche tecniche dell'Atari Lynx.
image
Il Gameboy Advance SP (dove SP sta per Special Project, Progetto Speciale) è una console portatile realizzata da Nintendo. Uscita nel 2003, a differenza degli altri Game Boy, è richiudibile, occupando così meno spazio, inoltre dispone di batterie ricaricabili e di una luce interna per poter giocare in condizioni di luci poco favorevoli. Nintendo ha creato anche nuovi giochi, tra cui Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, che grazie a un sistema innovativo, chiamato Adattore Wireless, permette a un giocatore di interagire con altri giocatori (purché giochino allo stesso gioco) senza collegare alcun cavo. Il tutto entro distanze di circa 3 metri da un dispositivo all'altro. È anche possibile giocare in modalità multigiocatore con un Nintendo Gamecube collegato a un GameBoy Player con un Adattore Wireless. Naturalmente sia l'Adattore Wireless sia la modalità multigiocatore funzionano su un Gameboy Advance

* Lunghezza: 84,6 mm
* Larghezza: 82 mm
* Altezza: 24,3 mm
* Batteria: batteria a litio che permette una durata di 10 ore se si utilizza la retroilluminazione e fino a 18 ore se non si utilizza le retroilluminazione.
image
Il Game Boy Micro è una console portatile sviluppata e costruita da Nintendo. Il sistema è la seconda revisione del Game Boy Advance, il suo target di riferimento è il consumatore che "tiene all'immagine" (stando ai comunicati stampa di Nintendo), e particolare enfasi viene data alle sue ridotte dimensioni e al design ricercato. Di contro, per questa sue ridotte dimensioni, ha perso la retrocompatibilità con i giochi del Game Boy originale.

Il Micro fu ufficialmente presentato dal vice-presidente alle vendite e al marketing della Nintendo, Reggie Fils-Aime, alla conferenza stampa tenuta dalla compagnia all'E3 il 17 maggio 2005.

La console uscì in Giappone il 13 settembre 2005 e in Nord America il 2 ottobre 2005. Uscì in Europa il 4 novembre 2005 e in Australia il 3 novembre 2005. Sarà anche rilasciato in Cina, ma non è certa la data di uscita ufficiale.

Il prezzo iniziale di vendita negli Stati uniti era di 99 dollari, mentre il Game Boy Advance SP veniva venduto a 79 dollari. Più tardi, il prezzo del Game Boy micro nella versione Nera, Argentata e del Ventesimo Anniversario (solo Game Crazy) è stato abbassato a 89 dollari. In giappone la nuova console portatile si aggira sui 12.000 yen, 3.000 yen in più della SP. In Europa il prezzo è di 99 euro. In Australia, benché il prezzo di listino sia fissato a 149,95 dollari australiani, viene venduta a 129.
image
 
Web Contacts  Top
0 replies since 9/4/2008, 11:06   89 views
  Share